Scopri SWITCH, il magazine per far luce sulle competenze del futuro!

Condividi il valore
della tua conoscenza

Il nostro modello formativo ti permette di proporre, co-creare e condividere
i tuoi contenuti formativi con studenti ed aziende, selezionando le modalità e i temi che ritieni più opportuni, per trasmettere le conoscenze necessarie ad affrontare le sfide del futuro.

La prima realtà che riconosce
il docente come autore

Il nostro modello formativo ti permette di creare, posizionare e divulgare contenuti moderni e di alta qualità. Grazie all’utilizzo di tecnologie digitali, i contenuti saranno facilmente accessibili, di grande interesse e coinvolgenti.

Crediamo nel valore della conoscenza, per questo ti riconosciamo come autore dei contenuti co-creati. Valorizza le tue competenze ed unisciti al movimento della nuova era della formazione!

co-CREAZIONE

Selezione e
co-creazione
dei contenuti formativi

Partendo da una approfondita analisi delle esigenze del mercato del lavoro e degli utenti, selezioniamo le proposte didattiche da parte di docenti ed enti formativi sulla base delle competenze richieste dal mercato del lavoro moderno.

Successivamente offriamo il nostro supporto per la co-creazione dei contenuti didattici selezionati in collaborazione con i docenti e gli enti formativi che vengono realizzati con una struttura modulare in modo da permettere, nella fase di proposta formativa allo studente la composizione di percorsi formativi ibridi e personalizzabili, composti dai moduli di diversi docenti ed enti formativi e studiati per rispondere alle particolari esigenze e obiettivi dei singoli utenti, ovvero studenti e aziende.

I corsi modulari co-creati coi docenti e gli enti formativi sono una soluzione ideale non solo per rispondere in maniera mirata e concreta alle esigenze degli utenti ma anche per offrire un servizio in grado di aiutare docenti ed enti formativi a migliorare, migliorare l’efficacia ed estendere la portata e il ciclo di vita della loro offerta formativa.

condivisione

Analysis of needs and proposal of tailored training paths

Prima di accedere al catalogo dei contenuti didattici studenti e aziende hanno la possibilità di passare da una fase di assesstment e analisi cui scopo è comprendere a fondo le particolari esigenze obiettivi e caratteristiche delle persone così da poter del offrire un servizio in grado di presentare i contenuti migliori e assemblare i percorsi formativi adeguati a rispondere alle esigenze e obiettivi dei singoli utenti.

Una volta presentato il percorso formativo composto dai contenuti più in linea con le esigenze e gli obiettivi, offriamo comunque la possibilità all’utente di personalizzare e riprogettare il proprio percorso selezionando singolarmente i moduli di suo interesse sulla base del contenuti, formatore, modalità, valore, etc.

In questo modo gli utenti potranno usufruire di una formazione personalizzata e studiata ad hoc per loro in grado di sviluppare quelle competenze e talenti che li rendono unici e competitivi nel mercato del lavoro moderno.

erogazione

Erogazioni della formazione con modalità ibride
in ambienti moderni

Una volta creato il percorso personalizzato, composto da contenuti didattici provenienti da diversi formatori, la didattica viene erogata secondo le modalità e caratteristiche selezionate dagli utenti in ambienti fisici e digitali moderni.

DIBS permette infatti ai docenti e gli enti formativi di selezionare la modalità di erogazione più in linea coi propri obiettivi ed esigenze mettendo a disposizione i propri canali, strumenti e spazi per creare ed erogare esperienze didattiche che sappiano i vantaggi sfruttare offerti da tecnologie e ambienti moderni.

Sia i formatori che gli utenti hanno sempre a disposizione strumenti avanzati in grado di permettergli di monitorare la qualità, l’avanzamento e le performance della loro formazione.

Hai un’idea innovativa
e vorresti proporci la realizzazione
di un corso? Contattaci!

Qualunque sia la tua proposta, saremo lieti di riceverla e di esaminarla insieme.

Candidati come docente DIBS e condividi il valore della tua conoscenza,
sei a un solo passo da diventare il vero protagonista dei tuoi contenuti!